Accesso agli atti

Modulo richiesta accesso agli atti

Tipi di documento:
Modulistica
Accesso agli atti
Municipium

Descrizione

Accesso agli atti


Per accedere agli atti in deposito presso la Pubblica Amministrazione, dei quali si può richiedere la semplice visione o estrarne copia, è necessario compilare il modulo allegato.

Informazioni utili
E' importante compilare correttamente il modello predisposto con particolare attenzione ai dati di ricerca (può essere di aiuto allegare copie di documenti, testi ecc.. ). Non verrà considerata procedibile (e quindi non sarà presa in considerazione) nessuna richiesta di accesso agli atti che non sia compilata in tutte le sue parti e corredata di fotocopia del documento di identità dell'interessato e/o del tecnico incaricato provvisto di delega.
Deve essere chiaramente indicata la motivazione della richiesta.

Come fare
Scaricare il modello e compilarlo in ogni sua parte. 

Dove e quando
Va depositato via PEC all'indirizzo protocollo.comune.montecchiadicrosara.vr@pecveneto.it o su supporto cartaceo depositando la richiesta presso lo sportello del protocollo.


Costi

La copia conforme è sempre soggetta all’imposta di bollo, tranne i casi di esenzione previsti dalla tab. B del D.P.R. 642/1972 che saranno dichiarati e valutati in fase di autenticazione.

Il rilascio di copia cartacea semplice o autenticata è subordinato al pagamento del costo di riproduzione (art. 25 legge 241/90).


Ulteriori informazioni
Si precisa che, ai sensi dell'art. 24 ultimo comma Legge 241/90, non è consentito l'accesso agli atti preparatori nel corso della formazione dei provvedimenti di cui all'art. 13 della stessa legge, salvo diverse disposizioni di legge. Sono esclusi dall'accesso le categorie di documenti indicati nel D.M. 29/10/96 n. 603 (G.U. 27/11/96 n. 278). Si consiglia di consultare il citato decreto ministeriale prima di presentare la richiesta di accesso. Ai sensi dell'art. 11 del D.P.R. 27/06/92 n. 352, l'amministrazione è tenuta all'istituzione di archivi delle richieste di accesso. Con la firma apposta in calce alla richiesta di accesso ai documenti amministrativi si autorizza ai sensi della Legge 675/96 (tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali) l'amministrazione ad inserire e conservare tutti i dati in archivio elettronico o cartaceo nonché a rendere note le loro elaborazioni ed in generale tutti i risultati dei trattamenti dei dati stessi in una forma che non consenta l'identificazione personale. Per quanto riguarda i diritti degli interessati si fa riferimento a quanto previsto dall'art 13 della Legge 675/96.

Riferimenti Normativi: artt. 22, 23,24,25 Legge n. 241 del 07/08/1990

Municipium

Formati disponibili

Pdf/a

Municipium

Licenza di distribuzione

Ultimo aggiornamento: 28 ottobre 2024, 11:03

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