Pubblicato l’elenco dei beneficiari della “Carta Dedicata a te” dell’INPS

11 settembre 2024

Pubblicato l’elenco dei beneficiari della “Carta Dedicata a te” dell’INPS

Descrizione

Sono 96 i nuclei familiari residenti a Montecchia di Crosara selezionati da INPS per usufruire della “Carta dedicata a te”, la misura di sostegno per l’acquisto si beni di prima necessità e carburanti o, in alternativa, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.
I beneficiari della misura non devono presentare nessuna domanda in quanto sono già stati selezionati dall’INPS in base a requisiti quali la titolarità di una certificazione ISEE ordinario non superiore a 15 mila euro annui.
La misura consiste in un contributo economico per nucleo familiare di importo pari a 500 euro, erogato attraverso carte elettronche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane SPA.
Le carte potranno essere ritirate dagli aventi diritto presso gli uffici postali abilitati al servizio e il primo utilizzo deve essere effettuato entro il 16 dicembre 2024, pena la decadenza del beneficio.
Per sapere se si è percettori del beneficio è sufficiente verificare se nell’elenco allegato è indicato il proprio codice di protocollo DSU ISEE. Si tratta del codice alfanumerico presente in alto a destra nell’Attestazione ISEE riferita all’anno in cui è stata presentata. Il codice ha questo formato: “INPS-ISEE-2024-XXXXXXXXX-00” dove al posto delle “X” vi sono 9 numeri o lettere (clicca qui per l'esempio)
Il contributo non spetta ai nuclei familiari che includano percettori di sussidi economici di livello nazionale, regionale o locale. Non spetta, inoltre, ai nuclei familiari nei quali almeno un componente risulti percettore di: nuova assicurazione sociale per l’Impiego (NASPI), indennità mensile di disoccupazione per i collaboratori (DIS-COLL), indennità di mobilità, fondi di solidarietà per l’integrazione del reddito, Cassa integrazione guadagni (CIG) o qualsivoglia differente forma di integrazione salariale o di sostegno nel caso di disoccupazione involontaria, erogata dallo Stato.

Per il ritiro della lettera rivolgersi all'ufficio Segreteria/Anagrafe negli orari di apertura al pubblico.

LISTA BENEFICIARI CARTA DEDICATA A TE

Ultimo aggiornamento: 13 settembre 2024, 09:16

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?